La cosa che più di tutte contraddistingue la Scrocchina e le nostre pizze è l'impasto. Esso deriva dal metodo della Pinsa Romana, da me modificato al fine di raggiungere una cottura soddisfacente con il mio forno a legna. E' preparato con un mix di farine selezionate e con lievito madre, subisce una lunga maturazione di 72 ore e viene spianato a mano solo a perfetta lievitazione. Il risultato è un prodotto differente dalla Pinsa, dalla pizza verace, dalla classica pizza sottile. Le sue caratteristiche finali sono la croccantezza assoluta, ampi aromi di pane fragrante, perfetta digeribilità e spessore relativamente basso e uniforme.
Il nostro impasto mette fine ai disturbi digestivi del dopo pizza, ma è anche merito della buona birra.
La scrocchina è libertà, esperienza, qualità
La Scrocchina è una speciale focaccia cotta a legna, spianata a mano e condita a crudo con materie prime gourmet. Viene servita a spicchi su taglieri di legno per due persone, che è possibile comporre liberamente scegliendo fra diversi accostamenti di ingredienti ben studiati. La Scrocchina è quindi LIBERTA' di scegliere tra diversi sapori e diverse consistenze, tra molteplici abbinamenti e contrasti di gusto.
Il modo di mangiare la Scrocchina è diverso dal solito: viene servita su grandi e scenografici taglieri che sono un'esplosione di colori e profumi, è già tagliata a spicchi per essere subito presa e mangiata. Al centro del tavolo la Scrocchina è immediatamente sinonimo di convivialità, amicizia e allegria. La Scrocchina è allora anche ESPERIENZA di fruibilità e versatilità, che rende diversa e speciale la "serata pizza", ma anche l'apericena o l'antipasto, di cui la Scrocchina, egregiamente ed in modo nuovo, il ruolo può rivestire.
Protagoniste della scena sono anche le materie prime di alta QUALITA' con cui pizze e Scrocchine sono farcite. Qualità ovvero ricerca di ingredienti fuori dall'ordinario e dal commerciale, provenienti da piccoli produttori artigiani che donano identità e unicità di gusto. Formaggi e latticini, salumi e vegetali, sono quindi di provenienza locale (o comunque italiana) e la condivisione della "filosofia" con cui vengono fatti è parte fondamentale del nostro modo di lavorare.
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5€ che potrai spendere alla tua prima visita.